Cos’é la Virtual Area?

Home / Virtual Area / Cos’é la Virtual Area?

Cos’è la Virtual Area?

Presentazione del nuovo progetto “Virtual Area”

L’obbiettivo che si è posta la direzione del centro è trasformare il primo piano del centro nel Hub dell’ Outdoor ossolano, dove promuovere tutte le attività e le iniziative del territori che rientrano nel grande mondo dell’ aria aperta sport, escursionismo e cultura.

Attraverso la creazione di una virtual area con realtà aumentata, dove l’ avventore potrà, con l’ utilizzo del proprio device, scoprire le emozioni che il territorio gli riserva, e successivamente informarsi all’Outdoor info point , dove sarà possibile anche prenotare i servizi, ma non solo.

L’ ambizione e quella di trasformare il centro nel punto di partenza e di ritrovo degli escursionisti, dove poter noleggiare l’ attrezzatura necessaria alle escursioni, eseguire i breefing, ristorarsi prima e dopo la partenza e partecipare ad eventi informativi e formativi.

In poche parole, il primo centro Commerciale Outdoor friendly! A tal fine l’ entrata destra del primo piano del centro e’ stata allestita come una Walser Stube, attraverso l’ utilizzo di grafica applicata, con molte finestre interattive.

All’ interno delle finestre sono state posizionate immagini del paesaggio ossolano e di persone che praticano lo sport Outdoor.

Le immagini presenti sono dei marker per la realtà aumentata e, scaricando l’apposita App. Wikitude, e cercando il canale Ossola Outdoor center, inquadrando con la fotocamera dello Smartphone o del tablet il cliente potrà vedere un emozionante video dell’ area o della disciplina Outdoor raffigurata.