Home / 0
Caricamento Eventi

UNA SMART TV PER TUTTO LO STREAMING CHE DESIDERI!

1 Marzo al 1 Aprile
  • Questo evento è passato.

Ora come ora internet è diventato sempre più centrale nella nostra quotidianità, motivo per cui la maggior parte dei dispositivi elettronici domestici gravita proprio attorno a questo elemento.

In questo articolo vi parleremo dell’utilità e delle funzioni che possiede una Smart TV.

La pandemia globale scatenata dal COVID ha portato inesorabilmente alla chiusura forzata di tutte le sale cinematografiche, con nostro grande rammarico. Durante il lockdown dell’ultimo anno sempre più persone quindi si sono dedicate con regolarità alla fruizione delle più famose piattaforme di streaming come fonte principale di intrattenimento.

Se prima potevamo vedere i nostri film, serie tv e reality preferiti solo su pc, tablet e smartphone ora non è più così. Grazie alle smart tv di ultima generazione si sta aprendo davanti a noi un universo multimediale tutto nuovo!

In base allo spazio che abbiamo disponibile a casa possiamo optare per un televisore con più o meno pollici con schermo normale o addirittura curvo, per replicare in versione domestica l’esperienza che viviamo al cinema. La cosa certa è che un angolo relax con una tv di ultima generazione non dovrebbe mai mancare in nessuna casa!

Tra le varie tipologie di Smart TV ci sono: OLED, QLED, UHD. Come facciamo a scegliere? Di seguito entreremo più nel dettaglio.

OLED

Questi schermi offrono in generale dei neri profondi di qualità superiore e colori più naturali e accesi ma senza alcun tipo di difetto inerente ai pannelli LED. Grazie alla loro speciale tecnologia sono in grado di spegnere/accedere i propri pixel singolarmente donando a chi guarda immagini decisamente migliori e fuori dall’ordinario. Sarà possibile notarlo soprattutto durante la visione di immagini più scure.

QLED

Questi modelli basano la propria tecnologia sul cosiddetto Quantum Dot, che implica l’utilizzo di nanocristalli semiconduttori. In poche parole, possiamo dire che il QLED rispetto all’OLED è superiore per quanto riguarda la luminosità e la pienezza dei colori, mentre ne è inferiore per quanto riguarda le tonalità scure e i neri.

UHD

Dettagli superiori con immagini che offrono dettagli unici: non solo pixel, a beneficiarne sono anche i colori. Questi schermi creano immagini dalle sfumature più accese e dettagliate, accostandosi a quelle standard dello sguardo umano.

Potrai acquistare la tua Smart TV preferita presso Trony Ipercoop dell’Ossola Outdoor Center. La troverai disponibile in diverse dimensioni, fascia di prezzo e marca.

Ora che conoscete meglio le diverse tipologie di queste tv di ultima generazione, potete acquistare il vostro modello preferito e immergervi totalmente nei vostri film o serie tv preferiti!

Dettagli

Inizio: 1 Marzo
Fine: 1 Aprile
Categoria EventoEventi