Home / 0
Caricamento Eventi

Skincare routine Coreana: step by step

1 Febbraio al 29 Febbraio
  • Questo evento è passato.

Per mantenere la pelle in salute è importante seguire ogni giorno una beauty routine, negli ultimi anni ha preso sempre più piede la skincare coreana.

La beauty routine orientale si realizza attraverso diversi step da svolgere mattina e sera per dare alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno. L’elemento principale che non deve mai mancare è ovviamente la costanza con cui si svolge questo rituale di bellezza.

Curiosi di scoprire tutti i passaggi per ottenere una pelle splendente?

Step 1: Struccante & detergente

La beauty routine inizia con la rimozione del make-up tramite l’uso di un olio struccante applicato con un dischetto di cotone da passare su viso e collo e risciacquare con acqua calda. La seconda fase della detersione avviene con un detergente a base d’acqua per eliminare le ultime tracce di make-up e di olio struccante. Si applica con un dischetto di cotone e si continua a massaggiare aggiungendo un po’ di acqua calda.

 

Step 2: Esfoliante & tonico

Con lo scrub si rimuovono cellule morte e impurità, in questa fase bisogna concentrarsi sulla zona T e sulle zoni in cui sono presenti i punti neri. Il tonico permette di rimuovere qualsiasi residuo dei prodotti precedenti a ripristinare l’equilibrio della pelle, preparandola ad assorbire i prodotti successivi.

 

Step 3: Essenza & siero

L’essenza è il cuore della beauty routine coreana, aiuta l’idratazione e la riparazione cellulare. Si applica direttamente sulla pelle del viso con le dita picchiettando per favorirne l’assorbimento.

La consistenza leggera del siero ha il compito di nutrire a fondo la pelle e di proteggerla dallo stress ossidativo.

 

Step 4: Contorno occhi & maschera

Nella zona perioculare la pelle è più sensibile e delicata perciò occorre un trattamento ad hoc col giusto grado di idratazione per prevenire rughe e segni del tempo per questo, soprattutto la sera, è buona norma applicare una crema specifica per il contorno occhi.

Altro passaggio fondamentale: l’applicazione della maschera di stoffa che deve essere scelta in base alla tipologia di pelle ed applicata almeno una volta a settimana.

 

Step 5: Crema idratante & protezione solare

La routine si conclude con l’applicazione della crema idratante adatta al proprio tipo di pelle. La sua funzione è quella di proteggere la pelle del viso dall’aggressione di agenti esterni mantenendola idratata. La scelta migliore è che la crema abbia un fattore di protezione solare in modo da proteggere la pelle dai raggi UV anche ogni giorno in città.

 

Per mantenere una beauty routine e avere sempre una pelle splendente affidati ai consigli degli esperti e vieni a trovarci!

Dettagli

Inizio: 1 Febbraio
Fine: 29 Febbraio
Categoria EventoEventi