Home / 0
Caricamento Eventi

Rinnova il tuo soggiorno con colori primaverili in soli 5 step

20 Maggio alle ore 8:00 al 9 Giugno alle ore 17:00
  • Questo evento è passato.

Quando arriva la bella stagione anche la casa (come il guardaroba), necessita di essere rinnovata con un po’ più di freschezza e di colore. Ecco alcuni spunti e consigli per distaccarsi dal grigiore invernale e rendere più allegro il vostro salotto.

Adesso che le giornate sono più lunghe e il sole entra nelle vostre case fino a tardi, con gli arredi e gli accessori giusti anche il salotto può diventare più luminoso. Ad esempio, per catturare e riflettere la luce in tutta la stanza basta poco: uno specchio in più oppure dei soprammobili con la superficie specchiata renderanno la stanza più luminosa, e inoltre potete completare l’arredo con accessori chiari.

Un elemento che non può certamente mancare nel salotto di casa è il fiore, simbolo della primavera, che dona vivacità ed eleganza in ogni ambiente. Per dare un ulteriore tocco potete poi mettere tende con ricami floreali, oltre a rivestire le fodere dei cuscini, del divano e delle poltrone con tessuti decorati con fiori, petali e foglie.

Un altro accorgimento consiste nello scegliere arredi pratici e dal look “pulito”: per esempio, una scrivania fatta con materiali naturali (legno chiaro o bambù) renderà l’ambiente più fresco. Per dare un effetto ancora più luminoso si può appoggiare un semplice ripiano in vetro sopra la scrivania. Questo vale anche per il rivestimento di certi oggetti da arredamento, che possono creare un ambiente più fresco se ricoperti con dei tessuti come il cotone o il lino.

Per concludere parliamo di quei colori che, trasmettendo rilassatezza e serenità, rendono gli ambienti più ampi. Le tonalità più amate di questa primavera sono quelle “fredde”: tra le più gettonate troviamo l’azzurro balena, adatto soprattutto per locali come il bagno o la cucina. Un altro colore da scegliere è il prugna, che dà un tocco di eleganza ed è consigliato negli spazi più grandi, come la sala e il salotto. Altro colore ideale per l’ingresso o gli spazi living di una casa è il verde smeraldo, che trasmette tranquillità e armonia richiamando i colori della natura.

Insomma, siete pronti a dare sfogo alla vostra creatività e a rinnovare il salotto di casa vostra seguendo i nostri consigli?

Dettagli

Inizio: 20 Maggio alle ore 8:00
Fine: 9 Giugno alle ore 17:00
Categoria EventoEventi