Home / 0
Caricamento Eventi

Mondiali di Skyrunning

3 Giugno al 3 Luglio

Siamo veramente felici di annunciare che l’Ossola è candidata all’organizzazione dei Mondiali di Skyrunning per il prossimo anno!

La nostra è un’area viva, immersa nella natura, uno sfondo perfetto dove organizzare questo grande evento in cui la sportività, l’agonismo e le emozioni si fondono con le bellezze del territorio.

Lo skyrunning è uno sport di corsa (running) verso il cielo (sky), che si pratica in ambiente montano, in genere toccando almeno i 2000 m di quota, su percorsi vari. L’obiettivo è raggiungere il punto più alto, per esempio una vetta o un valico, partendo da un paese o anche da una città del fondovalle, e tornare al punto di partenza o di arrivo su un altro versante della montagna, nel più breve tempo possibile.

L’Ossola sarà candidata nelle seguenti specialità: vertical, sky ultra e skyrace.

Le competizioni si terranno in alcune delle più suggestive valli ossolane, la Val Bognanco con la Veia Skyrace, la Valle Divedro con Rampigada Vertical e la Val Formazza con BUT Sky Ultra.

Che vinca il migliore: nel frattempo, ti aspettiamo sabato 5 giugno all’Ossola Outdoor Center dalle 15 alle 18, per sostenere insieme la candidatura!

Dettagli

Inizio: 3 Giugno
Fine: 3 Luglio
Categoria EventoEventi