Home / 0
Caricamento Eventi

La cura della pelle? Con i prodotti giusti la porti anche in vacanza!

1 Agosto al 31 Agosto
  • Questo evento è passato.

Le vacanze sono un momento di grande relax, questo è ovvio, ma l’attenzione per la pelle non deve passare in secondo piano. In questa stagione, e anche quando siamo fuori casa la cura della pelle è uno step fondamentale. Segui i nostri consigli dalla partenza all’arrivo!

Prima di partire e durante il viaggio: idratazione!

Innanzitutto, prima di partire per le vacanze al mare o in montagna, fate uno scrub su tutto il corpo con prodotti specifici leviganti e idratanti. Così facendo eliminerete le cellule morte e la pelle sarà liscia e pronta per prendere il sole in modo uniforme.

Un’altro step più pratico da fare prima di partire è munirsi di contenitori da viaggio da riempire dei propri prodotti preferiti oppure cercarne la versione in formato mini.

Quando si affrontano lunghe distanze, soprattutto in aereo, bisogna idratare molto la pelle. Per questo consigliamo di portare con sé una maschera idratante da fare durante il viaggio o all’arrivo, di applicare una crema molto ricca e naturalmente di bere molto per idratare anche dall’interno.

Mare o montagna?

Qualsiasi sia la destinazione la prima cosa da mettere in valigia è la crema solare con un adeguato fattore di protezione. Scegli il più alto 50+, se hai una pelle sensibile e particolarmente chiara e ricorda di applicarla spesso, soprattutto dopo bagni e lunga esposizione. Anche per le creme solari sono disponibili tanti formati, i più comodi sono quelli spray che consentono una facile applicazione su tutto il corpo e naturalmente i formati mini consentiti anche nel bagaglio a mano! Se la tua destinazione è la montagna l’attenzione per il sole deve essere ancora più alta, soprattutto vicino a laghi e ghiacciai che riflettono la luce e ne amplificano gli effetti. Porta con te uno stick labbra e gli occhiali da sole.

Doposole: una coccola per la pelle

La sera, dopo la doccia, devi ripristinare l’idratazione della pelle dopo una giornata di esposizione al sole. L’alleato perfetto è il doposole, sceglilo arricchito con oli essenziali e nutrienti come l’olio di cocco e di argan. Sotto la doccia non strofinare molto la pelle e asciugala tamponando con l’asciugamano in modo da evitare stress e preservare l’abbronzatura.

Detersione e cura del viso

La pelle del viso è più delicata e necessita di maggiore cura e idratazione. Per prima cosa fai attenzione alla temperatura dell’acqua, usala fredda in modo da tonificare la pelle e applica una crema idratante con fattore di protezione solare. Preferiscila in gel o con texture acquosa e leggera in modo da idratare la pelle senza appesantirla e lucidarla. Per evitare l’effetto lucido è importante la detersione, per questo step della beauty routine scegli un detergente delicato seboregolarizzante e un tonico lenitivo con aloe o tea tree oil.

Provate le acque profumate!

Per l’estate preferite le acque profumate al solito profumo, risultano più leggere e sono senz’alcol perciò sono perfette anche in spiaggia! Le fragranze dell’estate 2019? Agrumi frizzanti, sentori marini e fiori vivaci.

Prossimo step? Preparare la valigia e cerca di non dimenticare nulla, ma prima passa a fare scorta dei tuoi prodotti beauty e make up in profumeria!

Dettagli

Inizio: 1 Agosto
Fine: 31 Agosto
Categoria EventoEventi