Home / 0
Caricamento Eventi

Il nemico della pelle secca? Il freddo

28 Gennaio alle ore 8:00 al 17 Febbraio alle ore 17:00
  • Questo evento è passato.

Noti la tua pelle disidratata, secca e non sai il perché? È tutta colpa della stagione, l’inverno è un periodo bellissimo dell’anno, ma un po’ particolare per la nostra pelle.

La cura della pelle è molto importante e non dovrebbe mai essere sottovalutata, anzi, dovrebbe essere inserita nella nostra routine quotidiana. Insomma dovremmo prenderci cura della nostra pelle in tutte le stagioni dell’anno, tutti i giorni. Inoltre una cute più sana e curata ci rende più disinvolti nelle relazioni con gli altri.

A cosa è dovuta quindi la disidratazione della nostra pelle? È dovuta a diversi fattori atmosferici, tipici della stagione invernale quali: basse temperature, gelo e vento freddo. Ma non disperate, ci sono anche diversi rimedi e consigli.

Innanzitutto, la pelle è il tessuto più esteso del nostro corpo, e svolge diverse funzioni.  Ad esempio, protegge dalla disidratazione, assorbe l’ossigeno ed elimina i prodotti di rifiuto dell’organismo.  Bisogna quindi tenere idratata tutta la nostra pelle, non solo quella del viso ma anche quella del corpo, usando sempre creme idratanti e scegliendo prodotti specifici a seconda del tipo di pelle. Mi raccomando, non dimenticatevi del burro di cacao per le labbra!

Per ottenere una maggiore ed efficace idratazione, oltre ad usare la crema nutriente, è fortemente consigliato bere tanta acqua, almeno 1 litro e mezzo al giorno. Di solito d’inverno si beve meno che in estate, anche perché si ha meno caldo e non se ne sente la necessità. In realtà bisognerebbe bere in ogni momento della giornata, in modo tale da assumere il giusto apporto di liquidi che serve al nostro corpo.

La pelle sana, è anche segnale di un’alimentazione corretta. Mangiare cibi nutrienti e ricchi di vitamine aiutano a migliorare l’idratazione e la lucentezza della pelle.  Quindi aumentando le porzioni di frutta e verdura, alimenti ricchi di acqua, aiutiamo il nostro organismo a idratarsi, incrementando i liquidi corporei.

Ultimo consiglio, non meno importante, è il riposo notturno. La nostra pelle risente dello stress e dormire almeno 8 ore a notte gioca un ruolo determinante anche sull’idratazione della pelle. Perché? Vi chiederete. Perché durante il riposo notturno le cellule del nostro corpo si riparano e rinnovano, quindi più dormiamo e maggiore sarà il tempo che la nostra pelle avrà a disposizione per rigenerarsi. Chi dorme non piglia pesci… ma ha una pelle migliore!

Cerca nei negozi dedicati in galleria i migliori prodotti per l’idratazione e la cura della tua pelle!

Dettagli

Inizio: 28 Gennaio alle ore 8:00
Fine: 17 Febbraio alle ore 17:00
Categoria EventoEventi