Home / 0
Caricamento Eventi

I trend arredamento del 2021

20 Gennaio al 14 Febbraio
  • Questo evento è passato.

Amate seguire i trend del momento per arredare la vostra casa e state cercando delle idee nuove per ammobiliare le stanze con uno stile ricercato? Ecco qualche consiglio sui trend da seguire nel 2021.

Velluto: protagonista del salotto

Per quanto riguarda i tessuti d’arredo, quest’anno la scelta ricadrà sicuramente sul velluto, ma solo per chi si sente particolarmente audace! La morbidezza del tessuto lo rende particolarmente adatto soprattutto all’ambiente del salotto. Questo non vorrà dire scegliere per forza tra uno stile classico o moderno ma semplicemente saper combinare sapientemente gli elementi tra loro creando un ambiente con un arredamento da stropicciarsi gli occhi. Una rivisitazione di un elemento del passato con uno sguardo proiettato al futuro! Se amate questo tessuto scegliete di utilizzarlo anche solo per i dettagli e complementi d’arredo: i cuscini del divano, un runner per il tavolo, un dettaglio delle tende del soggiorno oppure perché no, un bel tappeto protagonista della stanza!

I colori dell’inverno

Tra i colori il blu navy è il protagonista principale del 2021. Elegante e raffinato come anche i classici colori neutri bianco e nero. Il verde invece avrà la funzione di illuminare l’ambiente e farci sentire ancora più immersi nella natura e nel relax.

Se non amate il blu, potete puntare sui colori Pantone del 2021: Ultimate Grey” e “Illuminating“. Si tratta di un grigio pieno e brillante, non troppo chiaro ma nemmeno troppo scuro e di un giallo chiaro e luminoso, appunto. Due colori perfetti abbinati e utilizzati per caratterizzare un ambiente o un particolare angolo della casa. Che ne dite ad esempio di scegliere accessori per la cucina in questi due colori?

Specchi e prospettive

Il soffitto si prende prepotentemente la scena grazie a colori che vengono usati per creare abili effetti in grado di rendere più ampio lo spazio, agli specchi che oltre ad illuminare gli ambienti creeranno prospettive e riflessi molto interessanti e alle cornici in gesso che combinano lo stile moderno con il vintage.

Materiali sostenibili

La scelta che ormai da qualche anno è sempre presente nei trend di arredo è quella della sostenibilità. Via libera quindi ai materiali naturali ed ecologici, riciclati! Il legno è il materiale che va per la maggiore, ottimo anche il recupero e il riuso di vecchi mobili e accessori che trovano nuova vita e nuova forma.

Sono ormai molti i brand che scelgono di creare i propri prodotti per la casa in materiali riciclati, riciclabili e di ridurre l’impatto ambientale delle catene produttive.

Ora che avete capito le tendenze principali per l’arredamento nel 2021 siete pronti a dare un volto nuovo e unico alla vostra casa!

Dettagli

Inizio: 20 Gennaio
Fine: 14 Febbraio
Categoria EventoEventi