Home / 0
Caricamento Eventi

I NOSTRI CONSIGLI PER FARTI LE UNGHIE A CASA!

16 Marzo al 16 Aprile
  • Questo evento è passato.

Quante di voi, almeno una volta, hanno provato a farsi le unghie a casa? Molte, immaginiamo!

In questo articolo vi daremo qualche consiglio in merito facendo un focus sulle principali tipologie di smalto, ovvero gel, semipermanente e acrilico.

SEMIPERMANENTE e GEL

Semipermanente e gel sono smalti specifici per le unghie, che si differenziano dallo smalto tradizionale per l’effetto lucido e di lunga durata. Una volta applicati sull’unghia, possono avere durata variabile: per il primo parliamo di un paio di settimane mentre per il secondo di circa un mese.

Di seguito entreremo più nel dettaglio su come realizzare le unghie dei vostri sogni applicando questi prodotti, facilmente acquistabili nei negozi beauty.

– come prima cosa, preparate l’unghia, ovvero eliminate eventuali cuticole in modo tale da non avere impedimenti durante il trattamento e limatela lungo tutta la superficie, accuratamente, con un buffer bianco.

– applicate i mediatori di aderenza e iniziate a distendere uniformemente l’uno o l’altro prodotto sull’unghia, facendoli poi asciugare.

La differenza consistente tra semipermanente e gel è che nel primo caso non puoi ricostruire l’unghia mentre nel secondo invece sì. In che senso? Proveremo a spiegarvelo meglio.

Nel caso del semipermanente, una volta applicato, andrà trattato come un normalissimo smalto: pennellate strato su strato. Lo si farà poi asciugare con una lampada ad UV che vi permetterà di compattarlo e indurirlo in pochissimo tempo. Nel caso del gel invece, potrete ricostruire l’unghia in base ai vostri gusti, utilizzando un kit per ricostruzione unghie apposito: limando il primo strato di gel trasparente, potrete avere uno spessore piuttosto che un altro e riuscirete inoltre a donarle una forma a mandorla, quadrata, ecc.

Durante la limatura dell’unghia si formerà della polverina che dovrete rimuovere con uno sgrassante una volta ottenuti spessore e forme desiderati. Potrete quindi passare all’applicazione del gel colorato a cui potrete aggiungere eventuali glitter o decorazioni similari. Una volta ultimato questo passaggio potrete passare all’applicazione del gel lucido sigillante che farete indurire sempre sotto alla lampada UV.

ACRILICO

Questo tipo di trattamento è ancora più resistente del gel. Fondamentalmente si tratta di una polverina che viene fluidificata in una sorta di gel che le dona una compattezza e resistenza molto alte. Le varie applicazioni sono praticamente identiche a quelle di semipermanente e gel con l’unica differenza che in questo caso non vi servirà una lampada ad UV in quanto il prodotto si asciugherà da sé.

Detto, fatto, le unghie come le avete sempre desiderate sono pronte!

Dettagli

Inizio: 16 Marzo
Fine: 16 Aprile
Categoria EventoEventi