Home / 0
Caricamento Eventi

I consigli per dormire bene anche quando fa caldo

8 Luglio al 31 Luglio

La tanto desiderata estate è arrivata da un po’ e con lei anche il grande caldo. E si sa che le alte temperature possono distrurbare il  sonno e la notte può trasformarsi in un vero e proprio incubo. Per risolvere questo problema si possono adottare diversi accorgimenti, primo fra tutti scegliere le giuste lenzuola per il letto.

Le lenzuola perfette per la stagione estiva devono essere leggere, traspiranti e di colore chiaro. Tra i materiali da prendere in considerazione, al primo posto c’è sicuramente il lino: infatti il lino è un tessuto traspirante, ha eccellenti qualità di assorbimento, ha una maggiore capacità di disperdere il calore dell’organismo e si asciuga velocemente. Un’altra proprietà del lino, che rende le lenzuola di questo materiale di alta gamma, è di essere antipolvere, dunque le rende anche particolarmente adatte per chi soffre di allergia. La biancheria da letto in lino ha una struttura delineata, è meno morbida del cotone e richiede una manutenzione leggermente maggiore, ma dura di più e darà eleganza e raffinatezza alla vostra camera da letto.

Se il lino non vi piace, potete scegliere le lenzual in cotone. Il cotone è la fibra naturale più diffusa al mondo, composta dal 95% di cellulosa. Le lenzuola di cotone sono molto morbide e ben assorbenti. Se siete un po’ freddolosi, per cui anche d’estate non togliete il copriletto, quello di cotone è la scelta migliore. Questa fibra inoltre è molto resistente ai lavaggi, per cui le vostre lenzuola non si rovineranno anche se le laverete più spesso. Il Percalle è un tipo di cotone particolarmente adatto per l’estate: più liscio e morbido del cotone tradizionale, al tatto dà una vera e propria sensazione di freschezza. Queste lenzuola sono più pregiate del cotone puro e hanno anche un aspetto più lussuoso.

Il raso-cotone è un altro tessuto particolarmente adatto alla stagione estiva. Per raso-cotone si intende il particolare intreccio di un tessuto, che rende la trama morbida, elastica, traspirante e fresca. Il raso appare lucido su un lato e opaco sull’altro, ma la sua particolare caratteristica estetica è la brillantezza che renderà il vostro letto vero protagonista della camera.

 

Una volta scelto la biancheria per il letto giusta, per passare una buona notte anche quando fa caldo seguite questi piccoli consigli:

  • Durante il giorno tenete le tapparelle abbassate e la finestra leggermente aperta in modo da areare la stanza e non farla scaldare troppo.
  • Dormite con un pigiama in cotone o lino.
  • Aromatizzate la stanza con alcune gocce di olio essenziale di eucalipto e limone oppure con delle candele o incensi con queste profumazioni.
  • Prima di dormire fate una doccia tiepida o fresca utilizzando un bagnoschiuma con olio essenziale di lavanda, bergamotto o gelsomino che stimolano il rilassamento e il sonno.
  • Tenete lontani i dispositivi elettronici dalla camera da letto.
  • Assumete una posizione aperta e non rannicchiata per dormire.

 

Quanto vi sveglierete belli riposati vi aspettiamo nei nostri negozi di accessori per la casa!

Dettagli

Inizio: 8 Luglio
Fine: 31 Luglio
Categoria EventoEventi