Home / 0
Caricamento Eventi

Elettrodomestici che non possono mancare nella stagione estiva

4 Giugno al 30 Giugno

 

L’estate è alle porte e chi non desidera lasciarsi sedurre dal sapore di  un meraviglioso succo di frutta: fresco, naturale e pieno di vitamine? Per mantenere una sana e corretta alimentazione anche in vista della prova costume, ecco a voi dei piccoli elettrodomestici che vi aiuteranno a preparare centrifugati, succhi e frullati. Si parla sicuramente di un modo alternativo per consumare frutta e verdura, soprattutto nei mesi caldi, quando abbiamo più bisogno di idratarci. Infatti, succhi, centrifugati e frullati sono ottimi se consumati a colazione oppure come spuntino tra un pasto e l’altro, sia se vogliamo mantenere la linea e perdere peso, sia con effetto detox se vogliamo depurarci.

Qual è il modo migliore per preparare un eccellente succo? E qual è l’elettrodomestico più indicato per realizzare un buon succo? Beh, questo dipende dalla consistenza che si desidera e dalle proprietà nutritive, poiché vengono preparati tramite l’utilizzo di piccoli elettrodomestici sostanzialmente differenti.

Cominciamo parlando degli spremiagrumi di ultima generazione, indispensabili in ogni casa, specialmente d’estate, e tra gli elettrodomestici  più amati dagli italiani. Se il caldo ti rende affaticato e stanco, non perdere tempo, prepara una buona spremuta di arancia al 100% naturale per caricare le energie. Un ottimo integratore naturale di vitamina C!

Per preparare un buon succo di frutta o di verdure si può utilizzare anche l’estrattore di succo. Si tratta di uno tra i più sofisticati elettrodomestici di ultima generazione. La sua principale qualità è quella di non riscaldare gli ingredienti durante la preparazione, così da non alterare e deteriorare le vitamine e gli enzimi, ottenendo delle bevande ricche d’acqua e con tutte le proprietà della frutta e verdura utilizzate.

Durante la stagione estiva non possono poi mancare i famosissimi e amatissimi frullati. I frullatori sono ormai parte della nostra vita quotidiana e i più recenti non si limitano a frullare ma sono anche in grado di tritare, impastare e anche montare: dei veri e propri robot! In pratica il frullatore è diventato un elettrodomestico tuttofare utilizzato nella preparazione di cibi e bevande. Ottimi sono gli smoothies, preparati con frutta, yogurt o latte e l’aggiunta di ghiaccio che li rende perfetti per le afose giornate estive.

Infine, non si può non nominare la centrifuga. Preparando un buon centrifugato, potrai gustarti una merenda naturale, senza conservanti e additivi che potrebbero essere presenti nei succhi confezionati di produzione industriale.

E tu, cosa preferisci come spuntino estivo?

Dettagli

Inizio: 4 Giugno
Fine: 30 Giugno
Categoria EventoEventi