Home / 0
Caricamento Eventi

Come sistemare il balcone o il terrazzo per la stagione estiva

4 Giugno alle ore 8:00 al 30 Giugno alle ore 17:00

Con l’arrivo della stagione estiva e del caldo ci si può sbizzarrire sistemando il proprio terrazzo o il giardino. Chi vive in città, infatti, può cominciare a svagarsi allestendo e decorando il terrazzo di casa concedendosi finalmente un po’ di meritato relax all’aria aperta e distaccandosi, anche se per poco tempo, dalla vita frenetica di tutti i giorni.

Indipendentemente dalle dimensioni dello spazio (che abbiate un balcone, un terrazzo o un giardino) è sempre bello renderlo molto accogliente e gradevole.

Per arredare i balconi di un appartamento in vista dell’estate, una delle cose che non può mancare è sicuramente l’angolo caffè. Si tratta di un piccolo spazio caratterizzato da pochi elementi ma semplici ed eleganti. Per esempio, da un tavolino e delle sedie da esterno per fare colazione o prendere il caffè in relax durante il giorno. Occorre sempre ricordare che sono i piccoli dettagli a fare la differenza, qualche esempio? Ecco qualche oggetto imperdibile: un servizio di bicchieri super colorati dedicati ai pomeriggi in terrazza, la brocca che tiene fresche le bevande grazie al pratico porta ghiaccio interno, i cubetti di ghiaccio riutilizzabili che non annacquano il drink, morbidi cuscini per rendere più comode le sedie da giardino.

È importante ricordare che, per sistemare il balcone di un appartamento, bisogna sfruttare tutto lo spazio disponibile con lo stretto necessario: pochi elementi ma scelti con eleganza. Che stile scegliere? Questo dipende da voi, dalla vostra personalità e dallo stile precedentemente scelto per arredare la casa, perché è importante mantenere lo stesso filo conduttore tra interno ed esterno.

Per quanto riguarda il terrazzo, avendo più spazio a disposizione, si può pensare ad un arredamento più complesso. Oltre al solito tavolino da caffè, si può aggiungere un tavolo per pranzare o cenare all’aperto, soprattutto con la bella stagione in arrivo, e di conseguenza pensare ai pratici accessori per la tavola: porta bicchieri e tovaglioli che non li facciano volare via, pratiche tovagliette per apparecchiare in un lampo, contenitori termici per mantenere fresche le pietanze, simpatiche coppette per gustare gelati e macedonie all’aria aperta. Per passare dei momenti di relax in tutta comodità si potrebbe optare per delle sdraio e chaise longue da rendere più comode con cuscini e teli colorati. Che dire poi della parte green? Non possono certamente mancare le piante, un piccolo angolo di “giardino” che rende l’atmosfera più cool e gradevole.

Infine non ci si può dimenticare di scegliere la giusta illuminazione per il proprio balcone o terrazzo. Essendo spazi da vivere sia di giorno che di sera è necessario trovare le giuste luci che rendono l’ambiente rilassante. La luce deve quindi essere soft e soffusa, in modo tale da percepire un’atmosfera accogliente.

La sera perchè non rendere tutto più romantico con delle candele, meglio se aromatizzate alla citronella in modo da tenere lontani insetti e zanzare.

Siete pronti ad arredare con personalità il vostro balcone? 😉

Dettagli

Inizio: 4 Giugno alle ore 8:00
Fine: 30 Giugno alle ore 17:00
Categoria EventoEventi