Home / 0
Caricamento Eventi

Come prenderti cura dei tuoi capelli nella stagione estiva

4 Giugno alle ore 8:00 al 23 Giugno alle ore 17:00

Tutte le donne sanno bene quanto sia difficile gestire i capelli nei mesi estivi, sia che li abbiate lisci, mossi o ricci, tinti oppure naturali. Infatti il sole, il cloro, la salsedine, il vento e l’umidità sono tutti agenti, che non fanno altro che indebolire, disidratare e rovinare il capello. Ma per non dover correre ai ripari a settembre, ci sono dei piccoli espedienti che possono aiutarvi e che potete mettere in atto a casa e in vacanza.

Ad esempio la maschera allo yogurt e all’olio di oliva dà luminosità ai capelli spenti, invece la maschera al miele e ai semi di lino idrata i capelli crespi. Prendete un po’ di tempo per voi stesse, sperimentate e trovate la maschera più adatta al vostro capello.

Altri piccoli trucchi possono essere messi in atto, quando partite per le vostre destinazioni marittime. In primis ricordatevi di sciacquarvi sempre i capelli con l’acqua dolce, una volta finito di fare il bagno. Proteggeteli dal sole applicando gli spray o gli oli appositi dotati di filtri protettivi dai raggi UV, e se amate fare le lunghe passeggiate in riva al mare, indossate sempre una bandana oppure un cappello. Inoltre quando siete al mare e i capelli vengono lavati con maggior frequenza, cercate di ridurre al minimo l’uso di phon, piastra e ferro e optate invece per una asciugatura naturale. In questo modo non sottoporrete le vostre chiome ad un ulteriore stress e con il caldo e in poco tempo i capelli si asciugheranno da sole regalandovi un bell’effetto beach waves. Se vorrete disciplinarli meglio potrete fare una bella treccia quando sono ancora bagnati e poi lasciarli asciugare così per ottenere un effetto “wow”!

Con queste piccole accortezze, anche i vostri capelli si godranno le vacanze senza brutti effetti “paglia”!

Una volta tornate a casa regalatevi un trattamento professionale dal vostro parrucchiere di fiducia, con maschere e trattamenti specifici saprà donare nuova brillantezza e colore senza dover ricorrere al taglio!

Dettagli

Inizio: 4 Giugno alle ore 8:00
Fine: 23 Giugno alle ore 17:00
Categoria EventoEventi