Home / 0
Caricamento Eventi

Accessori da spiaggia & pic nic

7 Luglio al 2 Agosto
  • Questo evento è passato.

Finalmente l’estate è arrivata a pieno regime e non mancano le occasioni per una giornata in spiaggia, al parco o in montagna e di conseguenza anche per fare un bel pic nic!

Per far sì che il pic nic sia un’esperienza piacevole e non stressante bisogna però avere gli accessori giusti, oltre a preparare del buon cibo e scegliere la compagnia migliore. Ecco qualche consiglio!

CESTINO E ZAINO: IMMANCABILI!

Il migliore accessorio da avere per un perfetto pic nic è il classico cestino in vimini, capiente abbastanza per contenere un telo, il cibo, le stoviglie. Alcuni modelli sono già dotati degli utensili necessari per organizzare il pranzo! Se però cercate un modo più pratico per portare tutto l’occorrente è meglio preferire uno zaino bello capiente, soprattutto se la destinazione si dovrà raggiungere a piedi.

COPERTA O TAVOLO?

La scelta dipende da quanto volete stare comodi. Esistono molte soluzioni con tavolini e sedie pieghevoli che sicuramente daranno più comfort al vostro pranzo all’aria aperta, si trasportano facilmente e si montano in un attimo! In alternativa la semplice coperta da stendere per terra è pratica e molto più maneggevole durante il trasporto. Sceglietela impermeabile in modo che sia facile da pulire.

STOVIGLIE

Piatti, posate e bicchieri sono fondamentali per ogni pic nic che si rispetti. La soluzione ottimale è quella di sceglierli riutilizzabili o perlomeno biodegradabili in modo da rispettare l’ambiente.

CIBO E BEVENDE SEMPRE FRESCHE

Per far sì che il cibo e le bevande che vogliamo gustare durante il pic nic siano sempre fresche e non si deteriorino è importante avere con sè una borsa termica: dotata di piastre ghiacciate permette di mantenere bassa la temperatura degli alimenti per alcune ore. Per le bibite potete optare anche per una più maneggevole borraccia termica.

Meglio ancora avere un frigorifero portatile, molto più capiente e alimentato facilmente dalla presa accendi sigari dell’auto.

CHE NE DITE DI UNA GRIGLIATA?

Non occorre portarsi dietro il barbecue, esistono anche delle comode griglie portatili, alcune monouso, che riescono a cuocere carne, pesce e verdure come veri professionisti!

E PER FINIRE… SI GIOCA!

Un buon pic nic non si può definire tale se non ci si diverte con un gioco da fare tutti insieme. Ad esempio una classica scacchiera, un mazzo di carte, un gioco in scatola, oppure una palla per sfidarvi tutto il pomeriggio!

Avete tutto quello che occorre per organizzare un perfetto pranzo fuori porta? Potete trovarlo nei negozi per la casa!

Dettagli

Inizio: 7 Luglio
Fine: 2 Agosto
Categoria EventoEventi